NOVITA' PISCINE

Informazioni utili e novità di rilievo per la cura della vostra piscina a Brescia. Agevolazioni fiscali e nuove normative per le piscine.

  »   Le Piscine

LE NOVITA' DI CREA PISCINE A BRESCIA

SCEGLI LA TUA PISCINA ENTRO IL 31 Dicembre 2017

RISPARMI IL 50% SUGLI ACCESSORI

La promozione è valida esclusivamente per i seguenti accessori:
Pulitori Shark e Shark XL Pilot
Centraline a sale Salt-Line
Centraline di dosaggio Tech-Line pH, Tech-Line Rx, Tech-Line 2, Tech-Line Timer, Tech-Line 6 Compact e Tech-Line 8 
Coperture invernali
Impianti idromassaggio OPPURE geyser OPPURE cervicale bassa OPPURE Sistemi Tech-Line UV a bassa pressione OPPURE controcorrente NCC/NCR

SFIORO CRYSTAL

Regolamento:
Per piscine complete in pannelli BlueStyle o Myrtha si possono includere FINO AD UN MASSIMO DI 5 ACCESSORI.
Per piscine in cemento si possono includere FINO AD UN MASSIMO DI 2 ACCESSORI. Comunque non più di un accessorio per tipo per ciascuna categoria (es. un solo pulitore). Unica eccezione, le centraline Tech-Line Rx e Tech-Line pH che possono essere abbinate.

 

CONVENTION PISCINE CASTIGLIONE 2017

L’annuale Convention dedicata ai Concessionari & Service Piscine Castiglione, ormai una tradizione dell’azienda, si è svolta con grande successo a Napoli il 2 e 3 febbraio registrando una presenza di circa 200 invitati.

La riunione ha riassunto gli eccellenti risultati della stagione 2016, raccontando l’esperienza unica di Rio2016 che è stata anche lo spunto per il tema conduttore della convention: “Le Olimpiadi a casa tua”.
L’analisi dei consuntivi di vendita ha evidenziato un ottimo andamento del mercato italiano, già in costante crescita in questi ultimi anni e con un decisivo aumento di fatturato del +18% rispetto al precedente 2015.

 

SFIORO CRYSTAL

PISCINE CON SFIORO CASCATA CRYSTAL

Novità 2016 è il nuovo bordo sfioro Crystal, un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato, per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento. Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbinarsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione. Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato e, più leggero, è più facilmente trasportabile. Il bordo sfioro Crystal offre quindi garanzie maggiori e livelli di sicurezza estremamente elevati per un risultato estetico cristallino e certificato.

SFIORO CRYSTAL

Pensi gia' al 2016?
Settembre e' il periodo migliore per progettare la tua piscina! Vinci una minipiscina Gold 3, acquistando una piscina interrata CREA!, entro il 30/09/2015, contattaci subito per scegliere insieme la tua nuova piscina!

corso gratuito con patrocinio Crea piscine Brescia

Sono tre le vasche installate da piscine castiglione per i mondiali in Kazan!

Kazan

Il 16° campionato mondiale di nuoto che si è tenuto in Kazan dal 24 Luglio al 9 agosto 2015 ha visto la partecipazione di 2.400 atleti provenienti da 180 paesi diversi, e di circa 500.000 spettatori.
Le prime due vasche sono state installate all’interno del Kazan Arena Stadium; entrambe le vasche sono temporanee, costruite con la tecnologia Myrtha Classic Competition, misurano 50,025×26 m e sono dotate di tutti gli accessori da competizione. Tra gli altri ricordiamo l’istallazione delle testate amovibili, che hanno il grande vantaggio di permettere lo sfioro d’acqua sui quattro lati e contemporaneamente fornire un supporto ideale per le placche elettroniche di rilevamento dei tempi, nonché per i blocchi di partenza e gli ancoraggi delle linee galleggianti. La terza vasca, misura invece 35×22 m ed è stata installata nel parcheggio del centro acquatico Aquatics Palace; qui saranno svolte le gare di pallanuoto. Il team di Piscine Castiglione ha terminato le tre vasche in soli 45 giorni!

Piscine Castiglione / Myrtha Pools ai giochi olimpici di Rio 2016

Rio

La conferenza stampa tenutasi a Milano il 9 giugno 2015 lo conferma: è Piscine Castiglione / Myrtha Pools ad aggiudicarsi la realizzazione delle piscine da competizione per i Giochi Olimpici di Rio 2016.
Oltre all’installazione delle due piscine Myrtha da 50m nell’Estadio Olimpico de Desportos Aquaticos – dove si svolgeranno le gare principali di nuoto e il riscaldamento degli atleti– l’azienda sarà anche responsabile della gestione della parte impiantistica per tutta la durata dell’evento, grazie all’esperienza e al know how maturati nel corso degli anni.
Dodici saranno le piscine firmate Myrtha Pools collegate ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 –tra cui una 50metri del Centro Aquatico Maria Lenk, destinata alle fasi di riscaldamento del nuoto sincronizzato– e altre quattro sono in fase avanzata di contrattazione.
Dopo l’evento, alcune delle vasche temporanee saranno ricollocate in modo permanente presso altre strutture.

Piscine Castiglione / Myrtha pools diventa inoltre partner di CONI Servizi Spa, la società operativa delle attività del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per promuovere nuovi centri sportivi e rivalutare le strutture già esistenti in un’ottica di miglioramento e riqualifica del territorio e del tessuto sociale.

Con il fibalon, acqua più pulita e meno manutenzione

fibalon

350 grammi equivalgono a 25 chili della vecchia sabbia. Resistente a cloro e agenti chimici, alte temperature, e perfettamente compatibile con ogni tipo di filtro. Il fibalon è un materiale riciclabile al 100%, è un poliestere appositamente studiato per avere superfici diverse e molto concentrate a contatto con l'acqua, aumentando così il potere filtrante a parità di dimensioni e peso.
Una nuova e fantastica opportunità per semplificare e ridurre i cicli di sanificazione.

FINO AL 31/12/2014 Acqista una piscina, otterrai subito fino a 2000 euro di vantaggi!

corso gratuito con patrocinio Crea piscine Brescia

aprile 2014 - CREA! sponsorizza Franciacorta Historic

corso gratuito con patrocinio Crea piscine Brescia
CREA! è sponsor di Franciacorta Historic, e vi aspetta il 12 aprile sulle splendide strade sella Franciacorta. CREA! Le piscine interrate di classe e design a Brescia.

Per saperne di più contattaci

oppure consulta l'offerta completa sul sito Piscine Castiglione

marzo 2014

corso gratuito con patrocinio Crea piscine Brescia
E’ sempre un buon momento per progettare la tua piscina, ma da oggi Piscine Castiglione in partnership con Fiditalia, vuole rendere i tuoi sogni realtà già da ora e per tutto il 2014! Se è da un po’ che i tuoi figli te lo chiedono o se vuoi fare un regalo davvero speciale ad amici e familiari, approfitta dell’opportunità dei finanziamenti che ti permettono, con un investimento minimo mensile, di acquistare una piscina, pagandola in pochi anni.
Vuoi un esempio? Per acquistare una piscina dal valore complessivo di 20.000 euro, dando un anticipo di soli 4mila euro, potrai pagare la tua piscina in 60 comode rate mensili da € 294,60 con TAN fisso 3,99% e TAEG 4,33%.

Per saperne di più contattaci

oppure consulta l'offerta completa sul sito Piscine Castiglione

17 marzo 2014

corso gratuito con patrocinio Crea piscine Brescia

È uscito "Italian Pool Design 4", il libro dedicato ad una selezione dei progetti che hanno partecipato all'Italian Pool Award.
Noi ci siamo! (da pag. 22 a pag. 27)
12 marzo 2014

corso gratuito con patrocinio Crea piscine Brescia

Domenica 16 marzo in edicola con Il Giornale di Brescia
10 aprile 2013

corso gratuito con patrocinio Crea piscine Brescia
23 Aprile 2013, ore 15, presso Auditorium Santa Giulia a Brescia, parteciperemo insieme ai nostri partners Corradi e Piscine Castiglione.

06 febbraio 2013
Anche a Brescia, non aspettare l'estate per riaprire la tua piscina, scopri perchè.


Ritardare l’apertura posticipandola al periodo più caldo potrebbe essere causa di inconvenienti, per questo è consigliabile non aspettare i mesi estivi per mettere nuovamente in funzione la piscina. È opportuno programmare l’apertura della piscina per il periodo compreso tra i mesi di aprile e maggio. In questo modo si inizia a godere della vista della piscina e si consente all’acqua di ricevere l’apporto calorifico dei raggi del sole. Se poi la piscina è dotata di un impianto di riscaldamento, allora i primi caldi primaverili sono anche l’occasione per i primi bagni. Nel caso in cui, invece, la piscina necessiti di un intervento di ristrutturazione più o meno importante, è fondamentale anticipare i tempi e non aspettare oltre febbraio.

11 Gennaio 2013
A Brescia l'inverno è lungo, non hai mai pensato ad una copertura per la tua piscina?

Esistono diverse tipologie di coperture per piscine: invernali, isotermiche, telescopiche e di sicurezza. Ognuna di queste è concepita per un uso ben preciso ed in molti casi possono essere motorizzate. Mentre la copertura invernale viene utilizzata nei mesi invernali per proteggere e preservare la piscina, le altre soluzioni sono dedicate al periodo di utilizzo. Le coperture isotermiche, leggere su rullo o a tapparella, aiutano a mantenere la temperatura dell’acqua riducendo la dispersione termica. Le coperture telescopiche consentono di prolungare notevolmente la stagione di utilizzo della piscina, ma necessitano di un certo spazio per l’installazione. Le coperture di sicurezza riescono a soddisfare l’esigenza di evitare cadute accidentali di bambini o animali in vasca e, al tempo stesso, rappresentano un valido strumento per ridurre l’evaporazione e mantenere più pulita la piscina. Le coperture invernali, poiché vengono posizionate sulla piscina per esservi lasciate durante tutto il periodo di inutilizzo, sono le uniche che normalmente non vengono motorizzate. Al contrario tutte le altre, che vengono utilizzate praticamente ogni giorno durante i mesi estivi, possono essere dotate di sistemi di avvolgimento motorizzati, in particolare le soluzioni a tapparella e di sicurezza.