SERVIZI

La piscina ha bisogno di cure e manutenzione, e noi vi aiuteremo a mantenerla inalterata nel tempo. Piscine interrate a Brescia è Crea!

  »   Servizi

La piscina deve essere mantenuta in perfetta efficienza, utilizzando prodotti di qualità, nei tempi e nelle modalità stabilite dal costruttore. Crea offre assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria nella provincia di Brescia.

Manutenzione

SERVIZI PER PISCINE A BRESCIA

Dell'assistenza di "Crea" potete sempre fidarvi, le nostre competenze nascono dall'esperienza di Piscine Castiglione, i nostri tecnici partecipano regolarmente a specifici corsi di formazione ed aggiornamento ed utilizzano solo prodotti, strumenti e tecnologia approvati dalla direzione tecnica dell'Azienda.
Siamo in grado di servire tutti in nostri clienti, indipendentemente dal tipo di piscina che posseggono.
Potete rivolgervi a noi per la manutenzione e assistenza stagionale, ci occuperemo delle fasi iniziale di riavvio e messa in funzione della piscina e dell'impianto filtrante per tutta la stagione a seguire, della pulizia della vasca e del filtro, della fornitura e dosaggio dei prodotti chimici e della verifica dei parametri dell'acqua, operazione che viene poi ripetuta con cadenza che può variare da settimanale a quindicinale.
A fine stagione procederemo alla chiusura e messa in sicurezza dell'impianto piscina per evitare che il formarsi del ghiaccio durante la stagione invernale causi traumi seri alle tubazioni.
I nostri servizi:

• INSTALLAZIONE E MONTAGGIO
Piscine Castiglione ha sviluppato una tecnologia modulare, basata sull’impiego di pannelli in acciaio e membrane in PVC: Bluestyle®.
Bluestyle® è costituita da una struttura modulare in pannelli di acciaio prefabbricati, zincati a caldo, imbullonati tra loro e sostenuti da robusti contrafforti in acciaio.
All’interno di questa struttura viene realizzato un rivestimento in PVC armato di grande spessore che viene tagliato, posato e saldato in opera

• ASSISTENZA, MANUTENZIONE ordinaria e straordinaria e PULIZIA
Durante la stagione di apertura della piscina, ci occupiamo delle fasi iniziali di riavvio e messa in funzione della piscina e dell’impianto filtrante per tutta la stagione, della pulizia della vasca e del pre-filtro, della fornitura e dosaggio dei prodotti chimici e della verifica dei parametri dell’acqua.
Procediamo alla rimozione della copertura invernale e verifica il corretto funzionamento di pulitori e centraline. Forniamo ricambi ed accessori per qualsiasi tipo di piscina e propone una gamma completa di prodotti specifici e soluzioni per il trattamento dell’acqua. Le nostre competenze nascono dall’esperienza di Piscine Castiglione, ma la nostra professionalità e i nostri servizi non sono rivolti unicamente alla cura ed alla gestione di piscine realizzate con le tecnologie Castiglione.
Siamo in grado di affiancare tutti i clienti, indipendentemente dal tipo di piscina che posseggono e dalla tecnologia con la quale essa è stata realizzata. Si rivolge a noi, per la manutenzione e l’assistenza alla propria vasca, un’ampia fascia di clientela: dai privati alle strutture pubbliche, da coloro che hanno scelto una piscina tradizionale in cemento, a chi invece ha preferito una prefabbricata.

• RISTRUTTURAZIONI
Offriamo ai nostri clienti la soluzione più adatta per il risanamento o la ristrutturazione della propria vasca. I nostri interventi possono riguardare la riparazione o la sostituzione, parziale o totale, del rivestimento in PVC, o di altro genere.
Interveniamo inoltre con ristrutturazioni della vasca sia a livello strutturale che impiantistico, con la riparazione e il ripristino di piscine in cemento armato o prefabbricate.

• TRATTAMENTO ACQUA
Grazie alla precisa e costante formazione relativa al trattamento dell’acqua della piscina, abbiamo le adeguate competenze per poter fornire tutta l’assistenza necessaria e i consigli più opportuni in merito. Conosciamo a fondo le peculiarità di ogni sistema di disinfezione e siamo in grado di consigliare il cliente sulla scelta più idonea alle sue esigenze.

Esempi di trattamento con cloro
La disinfezione dell’acqua attraverso il cloro è il sistema più diffuso nel mondo delle piscine, grazie alla sua semplicità di funzionamento e alla durata del trattamento.

Cloro
La disinfezione dell’acqua attraverso il cloro è il sistema più diffuso nel mondo delle piscine, ha una lunga conservazione ed è facile da usare. Il cloro è ancora uno dei pochi prodotti che garantiscono un’ottima disinfezione ed una spesa contenuta. Può essere utilizzato in forma granulare, liquida o generato dal sale, il quale deve essere disciolto nell’acqua della piscina.
Il nostro Servizio Assistenza conosce le modalità di reazione e di utilizzo del cloro, le dosi e i tempi di somministrazione, la regolazione dei valori del pH ed è in grado di prevenire la formazione di clorammine, che sono la causa di odori sgradevoli e bruciore a occhi e mucose.

Elettrolisi del sale
E’ un sistema di disinfezione che si basa sulla trasformazione elettrolitica del sale in cloro che, con il minimo impiego di sostanze chimiche, garantisce la sicurezza personale e il completo rispetto dell’ambiente.
Va anzitutto chiarito che il trattamento per mezzo della elettrolisi del sale, è un sistema di disinfezione a base di cloro. Al contrario di quanto molti sostengono, non si tratta di un sistema alternativo alla clorazione, ma un modo diverso per produrre cloro. In pratica la disinfezione è la più classica possibile, ma la produzione di cloro si ottiene attraverso un procedimento di scissione della molecola di cloruro di sodio (il sale) ottenendo quindi acido ipocloroso (agente disinfettante) ed altri sottoprodotti (cloro gas, acido cloridrico ecc.).

Il principio di funzionamento è relativamente semplice: viene scissa la molecola di cloruro di sodio (sale, appunto) attraverso il passaggio (dell’acqua salata) all’interno di un campo magnetico (anodo e catodo), in questo modo si produce acido ipocloroso e cloro gas, (l'acido ipocloroso è l'agente disinfettante, ed è lo stesso composto che si ricava dai classici pastiglioni di tricloro oppure dall'ipoclorito di calcio o dal dicloro).
Da qui si capisce bene che chi ritiene di non impiegare cloro per la disinfezione, si sbaglia di grosso, perchè si ricava in modo differente, ma è sempre il cloro che svolge la funzione di disinfezione.

Esempi di trattamento senza cloro
Il cloro, quando uccide i batteri, compie un processo di ossidazione: una parte rimane in sospensione in acqua (cloro combinato) mentre una parte si trasforma in ammine, responsabili dell’odore di cloro nelle piscine coperte; quando questo si sente significa che il cloro è quasi finito.
Utilizzare un sistema secondario di disinfezione è molto utile in quanto l'ossidazione delle sostanze organiche è più spinta e si abbatte il cloro combinato, ottenendo così un ambiente molto più confortevole, minor consumo di disinfettante e anche di acqua.

Bromo
Il bromo è un alogeno come il cloro ed è particolarmente indicato per la disinfezione dell’acqua in piscina. Agisce contro i batteri, virus e funghi ed elimina l’inquinamento organico dell’acqua per ossidazione, neutralizzando i fattori inquinanti. Si tratta di un sistema semplice che consiste nell’aggiungere nell’acqua, ad intervalli prestabiliti o comunque quando fosse necessario, del bromo in pastiglie attraverso l’apposito dosatore. A differenza del cloro, l’attività del bromo resta efficace anche ad alte temperature e con pH più elevato; non producendo clorammine non provoca cattivo odore, non irrita gli occhi e la pelle, non scolora la pelle e i capelli.

Ossigeno
L’ossigeno è un ottimo ossidante che brucia i microrganismi e i batteri, è un ottimo disinfettante, ma soprattutto è incolore ed inodore, non irrita la pelle e le mucose. E’ proposto, inoltre, in soluzione liquida, facilitando notevolmente il dosaggio da parte dell’utente.

Linea CyL
La linea di trattamento senza cloro Linea CyL a base di biguanidina rappresenta una concezione diversa del trattamento dell’acqua di piscina e corona una lunga ed approfondita fase di ricerca e di messa a punto grazie alla quale si può trattare l’acqua senza cloro. E’ un trattamento a base di P.H.M.B (PoliEsaMetilene Biguanide), un potente battericida a carattere fungicida ed efficace contro una vasta gamma di alghe.
Si presta meglio ad un utilizzo nelle minipiscine idromassaggi, poiché risulta particolarmente efficiente a temperature elevate.
Si presenta in forma liquida e si versa direttamente in vasca, avendo cura di rispettare le dosi consigliate.

Raggi UV
Il meccanismo del sistema a raggi UV è semplicissimo: l’acqua della vasca viene convogliata attraverso l’impianto di ricircolo davanti ad una lampada generatrice di raggi UV-C: questi bruciano microrganismi, batteri e tutte le sostanze nocive. E’ un sistema con consumo di energia minimo ed è compatibile con tutti i disinfettanti (cloro, bromo, ossigeno), riducendone al minimo l’uso.
Consente una riduzione drastica di sottoprodotti irritanti (cloroammine) ed é facile da installare. Combinato con l’uso dell’ossigeno permette di sostituire totalmente il cloro: questa soluzione è preferita non solo da coloro che non amano l’odore del cloro, ma soprattutto da coloro che sono allergici a quel prodotto chimico

Ozono
L’ozono è “ossigeno attivo”, uno speciale elemento naturale composto da 3 atomi di ossigeno. E’ creato in natura dalla combinazione dell’ossigeno nell’aria con raggi ultravioletti del sole o per la scarica di un fulmine durante un temporale. In un impianto di disinfezione, l’ozono si ottiene attraverso un generatore combinato con lampade UV che produce scariche ad alta tensione. Si tratta di un sistema di sanificazione estremamente sicuro perché uccide il 99,9% dei microrganismi, batteri, virus e parassiti mentre ossida i detriti rilasciati.
L’impiego dell’ozono offre importanti vantaggi: l’acqua è addizionata con minori prodotti chimici, non rilascia sapori o odori nell’acqua, non irrita occhi e pelle.